Visualizza il tuo sito

1.  Come visualizzare il front-end di Archiui
2.  Proteggere il sito con una password

 

1. Come visualizzare il front-end di Archiui

Come abbiamo visto nell’introduzione di questa Wiki, Archiui è composto da un back-end e da un front-end che interagiscono fra loro per gestire la catalogazione e la pubblicazione dei materiali.

La sezione PUBBLICA è quella deputata alla gestione del front-end e nei prossimi paragrafi vedremo come personalizzare i nostri siti modificando testi, colori e immagini.

Da qualunque punto di Archiui è possibile visualizzare il front-end cliccando sull’icona verde collocata nell’angolo superiore destro della pagina.

31.visualizzaSito

 

2. Proteggere il sito con una password

Nel caso in cui l’amministratore della piattaforma volesse limitare l’accesso al front-end, è possibile proteggere l’accesso al sito con una password.
Attivando la protezione, solo gli utenti in possesso della password potranno visualizzare i contenuti del front-end della piattaforma.

Quando si cercherà di visualizzare un sito protetto da password, ci si troverà di fronte a una finestra di accesso come questa:

35.sitoProtetto

 

Per modificare la password di protezione del front-end occorre accedere alla sezione PUBBLICA e cliccare sul link Protezione sito, come evidenziato nell’immagine qui sotto.

36.protezioneSito

 

 

All’interno della pagina è possibile attiva la protezione selezionando l’opzione Stato della protezione – Attivato e digitando negli appositi campi la password che si desidera applicare.
37.attivaProtezione

NB: Nel corso dei 60 giorni di utilizzo gratuito il front-end sarà protetto da una password. Per disattivare la protezione è necessario sottoscrivere un abbonamento.