Set e Modifiche in batch

Con Archiui è possibile creare raggruppamenti di schede (Set) a partire dai risultati di ricerca in backend.

Se è stata eseguita una ricerca semplice si clicca su “Tutti i risultati” in corrispondenza della categoria desiderata per accedere alla pagina in cui sono disponibili gli Strumenti Set. La ricerca avanzata porta invece direttamente alla pagina con gli Strumenti Set.

Cliccando sull’icona a sinistra è possibile creare un nuovo Set che comprende tutti i risultati della ricerca o una selezione, oppure includere i risultati in un Set già esistente.

Dopo essere stati creati, i Set possono essere gestiti dalla sezione Gestisci > Set, dalla quale è possibile modificarne il nome, aggiungere una descrizione e variare le schede che ne fanno parte.

su Archiui è possibile gestire set di schede ed eseguire modifiche in batch

Attraverso i Set è possibile eseguire operazioni di Modifica in batch, ovvero che riguardano in blocco tutte le schede raggruppate. È possibile con un’unica operazione modificare, aggiungere o cancellare il contenuto di qualunque campo delle schede facenti parte del set.

Per accedere alla funzione occorre cliccare sull’icona della bacchetta magica nella sezione Gestisci > Set in corrispondenza del set su cui si intende agire, oppure dagli Strumenti Set dei risultati di ricerca flaggando l’opzione “Apri il set per eseguire modifiche in batch”.

Di seguito un breve video che ripercorre tutte le fasi dell’operazione: