Kollectium

Kollectium (www.kollectium.com) è un portale e-commerce che contiene una vasta collezione digitale di immagini heritage provenienti dagli Archivi storici di prestigiosi Brand industriali e di Istituzioni culturali, artistiche, museali. Nato dall’incontro di Promemoria, una delle prima Heritage Agency italiane, con le realtà archivistiche italiane, ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio iconografico dei partner coinvolti attraverso la vendita di una selezione di stampe certificate Fine Art, disponibili in diversi formati e finiture.

Gli utenti di Archiui possono usufruire di un’integrazione con il portale Kollectium, sul quale possono mettere in vendita riproduzioni fotografiche e stampe fine art delle loro immagini d’archivio.

L’integrazione con Kollectium è collocata all’interno della sezione VALORIZZA di Archiui.

Cliccando su Kollectium e poi su Inserisci un’immagine è possibile selezionare una o più immagini catalogate su Archiui e metterle in vendita sul portale.

66.inserisci_Kol

L’utente a questo punto dovrà inserire un titolo e una descrizione e allegare un’immagine ad alta definizione che sarà controllata dalla redazione di Kollectium per verificare che la definizione sia sufficiente per la stampa.

L’utente di Archiui riceverà poi una percentuale sulla vendita, al netto dei costi di produzione e degli onori fiscali. La percentuale varia in base alla soluzione Archiui prescelta.